
NON PERDERE GLI AGGIORNAMENTI
Di cosa parla il libro?
Clinical Handbook of Fear and Anxiety è una guida completa per la comprensione e il trattamento dell’ansia clinica e dei disturbi correlati. Il libro offre una disamina esaustiva e completa dei vissuti di ansia e paura in un’ottica transdiagnostica.
Nell’introduzione i due curatori evidenziano infatti come le distinzioni utilizzate nelle diagnosi del DSM e dell’ICD sono illusorie quando si tratta di comprendere come l’ansia clinica si manifesti nella vita reale.
Questo perché i sintomi sono condivisi tra diagnosi diverse, il che significa che lo stesso paziente può essere diagnosticato in vari modi, portando i medici a raccomandare trattamenti diversi che a loro volta possono avere esiti radicalmente diversi.
In che modo il libro può essere utile al mio lavoro?
Il volume offre un approccio innovativo ed estremamente pragmatico alla comprensione e al trattamento dei disturbi connessi all’ansia e alla paura. I capitoli della Parte I evidenziano i principali processi psicologici (ad es. intolleranza all’incertezza, sovrastima delle minacce) che mantengono l’ansia clinica.
Quindi, nella parte II, gli autori esaminano i meccanismi di cambiamento empiricamente supportati (ad es. esposizione, ristrutturazione cognitiva, accettazione) che risultano efficaci per diverse manifestazioni di ansia e si trovano in una varietà di trattamenti.
Altre informazioni
Autori: A cura di Jonathan S. Abramowitz e Shannon M. Blakey
Lingua: Inglese
Anno: 2019
Editore: American Psychological Association
Prezzo: $ 88,99
ISBN: 978-1-4338-3065-5
Pagine: 399
© Copyright 2022 PSYsimple - Tutti i diritti riservati - Tages s.r.l. Via Della Torretta, 14
50137 Firenze FI -
Partita IVA: 06997220485
Cod. fiscale: 06997220485
Website created by Giulia Bartolini